NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

intestazione L

dynasprint

Cerca nel sito

Recaller Program

recaller BOX

Fb box

Sport

 

FREE LIVER

La linea di integratori Friliver è appositamente studiata per apportare specifiche sostanze nutrizionali necessarie a soddisfare al meglio le esigenze metaboliche dell"organismo prima, durante o dopo le differenti attività sportive.

Gli integratori Friliver oltre ad essere prodotti con i componenti attivi più puri, a garanzia della qualità, sono anche formulati in modo da apportare le sostanze funzionali in quantità adeguata e con i giusti rapporti. Infatti, la linea Friliver, oltre a comprendere prodotti mono-ingrediente, è per lo più composta da associazioni precostituite, studiate per garantire l"azione sinergica delle sostanze funzionali in esse contenute.

torna a integratori nutrizionali

Gli aminoacidi ramificati

L"80% delle proteine contrattili dei muscoli sono costituite da aminoacidi ramificati quali isoleucina, valina e leucina, che devono essere introdotti con la dieta perché il nostro organismo non è in grado di sintetizzarli.

Nelle diverse fasi dell"attività sportiva l"integrazione nutrizionale con aminoacidi ramificati svolge importanti funzioni.

Prevenzione della "lesione" proteica, si sostituiscono alle proteine muscolari, previa conversione in alanina, per produrre energia nell"attività sportiva prolungata.

Attività "plastica" mediante stimolazione della sintesi delle proteine muscolari.

Riduzione della sensazione di fatica durante l"esercizio intenso poiché contrastano l"aumento della serotonina cerebrale.

Migliorano la risposta allo stimolo allenante quando assunti durante le fasi di allenamento degli sport di durata 

 

Freeliver  Aminoacidi ramificati con l-Alanina

Prima e dopo l"attività fisica:

2 bustine in 500 ml d"acqua

 ^torna su


Freeliver  Creatina e aminoacidi ramificati

In gara: 1 bustina in 500 ml d"acqua

Prima e dopo l"attività fisica: 1 bustina in 1 bicchiere d"acqua

^torna su

 


 

  

La Glutammina

La glutammina viene altamente utilizzata nel lavoro muscolare e per tale ragione, in corso di attività fisica protratta, è fondamentale apportarla con la dieta al fine di garantire all"organismo le funzioni protettive esercitate da tale amminoacido.

Azione anticatabolica: contrasta la degradazione proteica promossa dal cortisolo, ormone la cui secrezione aumenta in caso di stress, come per esempio nei casi di sovrallenamento.

Preservazione delle difese immunitarie poiché costituisce la principale fonte energetica delle cellule deputate alla difesa del nostro organismo.

Neutralizzazione dell"acido lattico grazie alla sua particolare struttura molecolare

Freeliver Glutammina e aminoacidi ramificati 

la glutammina aiuta a combattere l"affaticamento muscolare conseguente all"attività sportiva intensa e prolungata

 ^torna su

 


Le maltodestrine

Le maltodestrine sono zuccheri complessi composti da alcune decine di unità di glucosio; per questa loro caratteristica molecolare sono particolarmente adatte per l"integrazione degli zuccheri durante le attività muscolari di media e lunga durata.

Infatti, rispetto ai comuni polimeri di glucosio, le maltodestrine sono più piccole e solubili in acqua, risultando più facilmente digeribili e assumibili durante l"attività fisica.

Le maltodestrine offrono il vantaggio di liberare gradualmente il glucosio (contenuto nel polimero), garantendo in tal modo un rifornimento di energia prolungato nel tempo. Assunte al termine dell"allenamento consentono di ripristinare le scorte di glicogeno.

Freeliver Maltodestrine e vitamine

In gara: 4 bustine in 500 ml d"acqua

 ^torna su

 


Le vitamine

Le attività metaboliche consistono in una serie di trasformazioni chimiche promosse dagli enzimi. Questi ultimi per far avvenire le reazioni chimiche spesso necessitano di "aiutanti" che nella loro struttura contengono delle parti che il nostro organismo non è in grado di sintetizzare e deve, quindi, assumere con la dieta.

Queste molecole sono le vitamine del gruppo B come tiamina (vit B 1), riboflavina (vit B 2), piridossalfosfato (vit. B6) e l"acido nicotinico (vit PP).

Altre vitamine, come le vitamine C ed E, ricoprono un"importante azione antiossidante (cioè di inattivazione) nei confronti dei radicali liberi, particelle altamente reattive e tossiche, prodotte in maggior quantità nel corso dell"attività fisica.

Freeliver Maltodestrine e vitamine

In gara: 4 bustine in 500 ml d"acqua

  ^torna su

 


I sali minerali

L"elevata sudorazione, che accompagna l"attività fisica intensa, determina una perdita sia d"acqua sia di sali minerali.

Basta una perdita d"acqua pari al 2% del peso corporeo (1.5 litri in un uomo di 75 kg) per ridurre la capacità di prestazione sportiva.

Per evitare la riduzione della performance, è quindi assolutamente necessario provvedere, durante l"attività fisica, all"assunzione di acqua e sali minerali.

Freeliver Salino con vitamina C

Durante e dopo l"attività fisica:

2 bustine in 500 ml d"acqua oppure 1 bustina in 1 bicchiere d"acqua

^torna su


torna a integratori nutrizionali

colesterolo box

Eventi in Farmacia

 

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Risparmiare in Farmacia

Leggete tutte le nostre Promozioni e Offerte

Leggi le nostre promozioni

Riviste

 

Rivista attualmente in distribuzione

Distribuzione GRATUITA di riviste di informazione Sanitaria

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato su tutte le nostre novità